E' finalmente uscito il seguito di The Witcher, uno dei giochi di ruolo più attesi dell'anno.
Dopo la mezza delusione di Dragon Age 2 è un gioco che ogni buon fan di quest e xp aspettava, e dopo una decina di ore di gioco posso dire che ci troviamo di fronte ad un capolavoro.
Breve riassunto
Pro
+ Grafica, in particolar modo textures veramente impressionante.
+ Sceneggiatura e qualità della scrittura veramente alta. Basta la chicca del diario, che invece di tener la fredda cronaca degli avvenimenti, è scritta man mano che si avanza dal tuo amico Dandelion il bardo, con la qualità, gli arricchimenti e le impressioni che solo un bardo sa dare.
+ Scelte di gioco che non si limitano a "scelta buona o scelta cattiva", e soprattutto conseguenze che si vedono più avanti nel gioco per cancellare la voglia di 'quikload'
+ Difficoltà elevata, ma ogni combattimento ci si sente di avere imparato qalcosa in più, e grande soddisfazione nella sconfitta degli odiati nemici.
+ Eventi quiktime nel gioco ben incastonati soprattutto nei boss, per dare un seno di spettacolarità alla God of War.
+ Sesso, droga e sangue a volontà.
+ Carisma di personaggi
+ Fitto intreccio politico che si dipana nodo per nodo proseguendo l'avventura
+ Combattimenti DIVERTENTI, anche se un po' action.
+ Cinismo e maturità dei contenuti, senza sentimentalismi e clichè buonisti da fantasy ("noi elfi amiamo l'equilibrio di madre natura", "salverò il mondo perchè è il mio destino").
CONTRO
- Pesantezza per vecchi pc (tipo mio)
- Finisce.
Spero continui bene fino la fine.