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goldrake
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 21, 2007 14:01 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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mmm...non posso dirti molto in proposito...allora:
-iniziativa migliorata e arma focalizzata(armi naturali).
-puoi trovare qualche talento utile nei manuali delle Specie Selvagge.
per un ulteriore caratterizzazione ti consiglio di vagliare al massimo le classi di prestigio,mi pare ci sia un modo per dedicarsi agli elementali invece che agli animali e per questo ci sono parecchie cosette,sul Complete Adventurer e Divine.
Consigliatissimo: Classe di prestigio del Warshaper sul complete warrior!!
mi scuso se sono vago ma nn ho un'ottima memoria per i manuali...
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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ISYWEN
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 21, 2007 14:57 |
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Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
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Vi ringrazio tutti quanti per l'aiuto! (questo forum per me è sempre una certezza se non conosco qualcosa sto certa che tra di voi c'è qualcuno che lo sa! Grazie!)
Ravenard ha scritto: bacio della ninfa
dove lo posso trovare?
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Drizzt91
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Oggetto del messaggio: Inviato: sab apr 21, 2007 15:36 |
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Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23 Messaggi: 4165 Località: Valm Neira e Roma
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Azrael The Dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 22, 2007 10:43 |
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Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
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Cita: iniziativa migliorata Questionabile, ma può comunque risultare utile. Io non lo prenderei, comunque. Cita: arma focalizzata(armi naturali) Assolutamente no. A parte che dubito si possa prendere il talento in questa forma (credo si debba prendere per ogni tipo di verso di arma naturale, ad esempio Arma Focalizzata: Morso o Arma Focalizzata: Artigli), ma è da notare che il druido non dispone di così tanti talenti da buttar via ed un misero +1 al TxC non vale certo un talento. Pessima scelta, soprattutto quando la forma selvatica di alcune creature ha bonus all'attacco già alti di loro. Cita: -puoi trovare qualche talento utile nei manuali delle Specie Selvagge. Che, ricordiamo, sono 3.0. Cita: Consigliatissimo: Classe di prestigio del Warshaper sul complete warrior!!
Perché, per l'amor di Ehlonna, un qualsiasi druido vorrebbe voler prendere una CdP di 5 livelli in cui nemmeno uno avanza il suo livello dell'incantatore? E che perdipiù non dà benefici alla sua Forma Selvatica ma gli dà abilità marginalmente "utili"? L'unico livello che vale la pena prendere potrebbe essere il primo, e solo per l'immunità ai colpi critici.
Io non lo prenderei comunque, sia ben chiaro.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 22, 2007 22:02 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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b'ah,personalmente trovo Iniziativa Migliorata un talento molto utile,cmq ognuno come gli pare
Arma focalizzata,ho scritto solo armi naturali perchè poi dipende in quale arma naturale voglia il +1,era in modo generale,inoltre per quel +1 non lo schifare,ho ammazzato mostri a pelo a pleo per quel +1 al ts che poi non mi pare sparisca se il druido si trasforma.
Si,Specie Selvagge è 3.0.
Non nominare gli dei invano,non sia che ti sentano
a)non ho detto deve farsi tutti i livelli b)non è detto che se TU preferisci non perdere livelli da incantatore a favore di qualcos'altro qualcun'altro non potrebbe volerlo. eppoi io ho consigliatissimo di dargli un'occhiata xkè ha talune cose che possono tornare utili.
ma non è che fai giurisprudenza?
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Azrael The Dark
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Oggetto del messaggio: Inviato: dom apr 22, 2007 22:20 |
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Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
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Cita: b)non è detto che se TU preferisci non perdere livelli da incantatore a favore di qualcos'altro qualcun'altro non potrebbe volerlo.
Ricordiamo la teoretica oggettività con cui si può giudicare una build di D&D. Proprio ieri ho iniziato a giocare un necromante volutamente non ottimizzato e mi sono divertito come non mi divertivo da anni, sia ben chiaro. Ma se qualcuno chiede consigli di natura prettamente tecnica su una build, è oggettivo dire che la perdita di 5 livelli da incantatore non vale matematicamente i privilegi del Warshaper.
Bisogna vedere se perderne 1 vale il privilegio del primo livello, e così via.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 23, 2007 20:54 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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principalmente lei ha chiesto dei talenti,sul Warshaper è ovviamente un consiglio non prettamente matematico
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ISYWEN
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 16, 2007 20:21 |
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Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
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a forza di affrontare draghi e mostri già epici in pochi mesi siamo giunti alle soglie dei livelli epici...più o meno tutti integri...solo il mio pg è morto nel penultimo scontro con un mangiatore di draghi, ma è stata vlocemente resuscitata da un chierico, anche il barbaro che c'è da poco con noi in quell'occasione l'ha rischiata se non avesse avuto la furia immortale.
COmunque per la prima volta mi trovo ad avere un pg di 20° livello, al prossimo saranno ufficialmente quelli epici, e io mi ritrovo di nuovo indecisa sui talenti.
Fin'ora ho preso come talenti :
FORESTALE (bonus di +1 ad ascoltare, muoversi silenziosamente, nascondersi e osservare nelle foreste, +1 negli altri ambienti)
ABILITà FOCALIZZATA: CONCENTRAZIONE
INCANTESIMI NATURALI (possibilità di lanciare incantesimi in forma selvatica)
FORMA SELVATICA VELOCE (trasformarsi è come un'azione di movimento invece che standard)
FORMA SELVATICA DRACONICA
RESISTENZA FISICA e SENSI ACUTI (requisiti per la cdp del mutaforma)
l'elfa selvaggia è una druida pura, non uso molto i suoi incantesimi se non per potenziare e proteggere i suoi compagni e se stessa, ho puntato tutto sulla forma selvatica diciamo.
Avevo pensato di prendere ESCLUDERE MATERIALI e poi ESCLUDERE MATERIALI EPICI, ma effetivamente non sono convinta che possano essermi così indispensabili...Gli esperti del settore che ne dicono? cosa mi consigliano?
ho deciso di scartare il famoso VOTO DI POVERTà, non mi piaceva troppo e a dire il vero sono obbligata per la storia ad indossare un potente amuleto che stiamo ricomponendo quindi...
anche l'iniziativa migliorata non mi interessava molto ed ho lasciato perdere, forse potrebbe essere pratico, ma vista la mia sfortuna con i dadi e i compagni con destrezze altissime che fanno sempre iniziative altissime, penso che un + 4 non sarebbe la mia salvezza...
Dal prossimo livello farò la cdp del mutaforma combattente del perfetto combattente, la stessa di cui parlavate sopra, forse non è fortissima, ma non mi interessa troppo creare un pg potentissimo, ci sono già i miei compagni a crearne di fortissimi, io in compenso sono forse quello più debole del gruppo.... (ecco perchè nella penultima sessioe sono morta in un solo ruond a causa dei 14 attacchi di un .... Sirrush .... 14 atacchi? no forse erano solo 7 ....)
MI piace tanto la cosa delle trasformazioni e sto cercando di caratterizzare il pg su quello e basta. Infatti penso che dopo alcuni livelli del mutaforma combattente inizierò la cdp del "Mutaforma" (signori delle terre selvagge) o forse la versione che c'è sul perfetto avventuriero, mi pare che si chiami "maestro delle molte fore" sto valutando...
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Markus Witheblood
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Oggetto del messaggio: Re: Consigli per una druida Inviato: ven ago 17, 2007 01:15 |
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Iscritto il: mer ott 11, 2006 08:59 Messaggi: 15
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ISYWEN ha scritto: FORESTALE (bonus di +1 ad ascoltare, muoversi silenziosamente, nascondersi e osservare nelle foreste, +1 negli altri ambienti) ABILITà FOCALIZZATA: CONCENTRAZIONE
che talenti inutili
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ISYWEN
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Oggetto del messaggio: Inviato: ven ago 17, 2007 12:31 |
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Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
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Cita: FORESTALE (bonus di +1 ad ascoltare, muoversi silenziosamente, nascondersi e osservare nelle foreste, +1 negli altri ambienti)
per corretezza ammetto che ho sbagliato a digitare sarebbe un + 3 non un +1 negli ambienti forestali Markus Witheblood ha scritto: che talenti inutili
personalmente non li trovo così inutili, poi sono punti di vista.
Non avendo destrezza altissima penso che un + 3 possa sempre fare comodo e lo trovo anche molto giustificato, sarebbe davvero brutto un druido che non sa nascondersi nelle foreste?
per quanto riguarda l'abilità focalizzata vale più o meno la stessa cosa, non ho la costituzione altissima e se voglio poter lancirare gli incantesimi sulla difensiva anche un + 4 fa davvero comodo, forse non ai livelli alti è vero, ma quando ho cominciato era davvero utile.
poi, ovviamente sono solo punti di vista.
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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 29, 2007 22:08 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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Ho appena fatto anch'io un druido specializzato nelle forme selvatiche, quindi qualche dritta magari sono in grado di dartela. Calcola però che io mi sono fermato ai 15DV.
Innanzitutto applausi se sceglierai la classe del Maestro dalle Molte Forme, a me piace da morire.
Detto questo, sul manuale Complete Champion trovi il talento Forma Selvatica Rapida, che ti consente la trasformazione come azione Rapida, che non è poco.
Dal perfetto sacerdote ho preso Resilienza della Quercia: bruciando una forma selvatica giornaliera ottieni immunità a critici, stordimento, paralisi, veleno, sonno, metamorfosi e un +8 per resistere a prove di sbilanciare e spingere.
Sempre dal Complete Champion ho preso Bestial Charge, che ti offre tre possibilità:
1) completo in carica dopo una trasformazione (se l'essere in cui ti trasformi ha già questa facoltà, il bonus per la carica aumenta a +3)
2)durante una carica aggiungi una portata al tuo attacco di 1,5 metri, ma solo se hai assunto una forma serpentina
3)puoi effettuare una carica cambiando direzione, ma solo se assumi una forma con almeno 4 zampe
Dopodichè, un paio di consigli per le forme da assumere se farai il Maestro dalle Molte Forme! Le mie preferite sono:
-Linnorm! Sono draghi sul MM2, e se il Gray Lillorn è un "cuccioletto" [io lo uso perchè il mio druido ha solo 15DV], gli altri due sono delle macchine da guerra da paura. I punti di forza sono una RI decisamente alta (da 31 per il Gray a 39 per il Corpse), attacchi avvelenati, la possibilità di volare ed effettuare comodi atterraggi sopra i nemici.
-Melma Arcana (MM3). Ovvero Totale Immunità alla Magia. In più, l'elettricità ti velocizza, l'acido ti cura. Aggiungici L'afferrare migliorato e la capacità di stritolare. Ah, e la vista cieca, come ogni buona melma che si rispetti.
Certo, visto che hai più da di vita di me sono sicuro che potresti trovare anche di meglio ^_^
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ISYWEN
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 30, 2007 11:40 |
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Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
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Dmiitrj ha scritto: Detto questo, sul manuale Complete Champion trovi il talento Forma Selvatica Rapida, che ti consente la trasformazione come azione Rapida, che non è poco. non consoco questo manuale, rende la trasformazione più rapida di quanto faccia il telento FORMA SELVATICA VELOCE dei "Signori delle terre selvagge" ?? Dmiitrj ha scritto: Dal perfetto sacerdote ho preso Resilienza della Quercia: bruciando una forma selvatica giornaliera ottieni immunità a critici, stordimento, paralisi, veleno, sonno, metamorfosi e un +8 per resistere a prove di sbilanciare e spingere. interessante, grazie, ma grazie alle capacità del primo livello del Mutaforma combattente del "perfetto combattente" sono immune già a critici e paralisi, al veleno sono immune da druida... Dmiitrj ha scritto: Dopodichè, un paio di consigli per le forme da assumere se farai il Maestro dalle Molte Forme! Le mie preferite sono:
-Linnorm! Sono draghi sul MM2, e se il Gray Lillorn è un "cuccioletto" [io lo uso perchè il mio druido ha solo 15DV], gli altri due sono delle macchine da guerra da paura. I punti di forza sono una RI decisamente alta (da 31 per il Gray a 39 per il Corpse), attacchi avvelenati, la possibilità di volare ed effettuare comodi atterraggi sopra i nemici.
-Melma Arcana (MM3). Ovvero Totale Immunità alla Magia. In più, l'elettricità ti velocizza, l'acido ti cura. Aggiungici L'afferrare migliorato e la capacità di stritolare. Ah, e la vista cieca, come ogni buona melma che si rispetti. Grazie, gli darò un'occhiata... ISYWEN ha scritto: Avevo pensato di prendere ESCLUDERE MATERIALI e poi ESCLUDERE MATERIALI EPICI, ma effetivamente non sono convinta che possano essermi così indispensabili...Gli esperti del settore che ne dicono? cosa mi consigliano?
Alla fine ho scartato questi due talenti, oltre ad esseremi poco utili, per quello epico servono tantisimi gradi in sapienza magica e io non ci arriverò mai ....
Comunque grazie per i consigli.
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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 30, 2007 13:45 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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ISYWEN ha scritto: non consoco questo manuale, rende la trasformazione più rapida di quanto faccia il telento FORMA SELVATICA VELOCE dei "Signori delle terre selvagge" ?? Sì esatto. Con Forma Selvatica veloce ti trasformi come azione di movimento, Con forma selvatica rapida ti trasformi come azione rapida, quindi hai ancora la possibilità di effettuare azioni di movimento, standard o di round completo. Direi che è quasi d'obbligo per un pg come il tuo Certo, se invece tu avessi qualcuno nel party con Creare Oggetti Meravigliosi e i necessari requisiti... fatti creare un Mantello della Bestia Hai la forma selvatica rapida senza bisogno del talento e un + 1 a TxC e danni in tutte le tue forme, che non è moltissimo ma schifo non fa. ISYWEN ha scritto: interessante, grazie, ma grazie alle capacità del primo livello del Mutaforma combattente del "perfetto combattente" sono immune già a critici e paralisi, al veleno sono immune da druida...
Sì giusto, a te non conviene così tanto. Io l'ho preso perchè da druido ho fatto solo 5 livelli (niente immunità ai veleni) e nessuno da Combattente mutaforma (niente immunità a critici e paralisi).
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