Anche a mio parere il film merita di essere visto.
Molto accattivanete la storia e la recitazione.
E' vero che alcune scene sono molto forti e crude, ma non fini a se stesse. Non degenera nello splatter, cosa che avrebbe potuto, specialmente nella scena del pestaggio (non dico di più per chi non lo avesse ancora visto).
GLi attori sono di un buon livello, non solo per quelli menzionati ma anche per altri, come l'insegnate di colore (per chi non lo sapesse è il Cap.Sisko di StarTrek:DeepSpace9).
Peccato che in televisione non lo abbiano dato con tanta facilità... a dire il vero l'ho visto in programmazione solo una volta, ai soliti orari di terza serata, e forse con qualche bel taglio magari... (dopo la censura di Conan oramai mi aspetto di tutto)
Chi volesse vedersi un bel film sulla piaga del razzismo, lo consiglio vivamente, magari nella versione a noleggio integrale, o acquistandolo nelle varie offerte speciali di DVD. Probabile che lo si trovi ad un prezzo basso visto che quando uscì qua in Italia, non richiamò molto pubblico, vuoi per il tema "distante", al tempo, da noi, o per il periodo dell'anno in cui uscì.