Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom dic 22, 2024 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Colpi maldestri
MessaggioInviato: dom apr 18, 2004 20:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ecco una tabella che ho trovato sulla rete, vi metto il collegamento ad un file pdf scaricabile da questo link.
Mi pare una cosa carina e ben fatta, anche se rallenta un poco il gioco (solo un tiro di dado in più, comunque...)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 18, 2004 20:19 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
In alternativa si potrebbe usare questa, è un po' più semplice... trovata su internet ma rielaborata e semplificata da me...

1 - Sbilanciato, il PG perde l'equilibrio per l'inerzia del colpo. Deve effettuare una prova di Des contro una Prova di For usando i suoi punteggi: se riesce la prova di Des allora rimane in piedi ma subisce una penalità di circostanza di -2 ai suoi successivi tiri per colpire e per le prove quel round, se fallisce cade prono con tutte le conseguenze del caso...
2 - Incespica, il PG deve effettuare una prova di Des (CD 15) o subisce un AdO da parte di tutti i nemici che lo minaccino, se riesce subisce comunque una penalità di circostanza di -2 ai successivi tiri per colpire e per le prove quel round...
3 - Disarmato, la sua arma primaria cade a terra o rimane incastrata in una suppellettile, a seconda delle circostanze. Se era la sua unica arma, gli avversari che minacciano ottengono AdO contro di lui...
4 - Danno ad un compagno, se questo è in una casella adiacente. La regola della casella va eliminata nel caso di arma da tiro, nel qual caso si conta la gittata minima.
5 - Impatto, il PG finisce contro il suo avversario, che ottiene immediatamente un AdO, utilizzabile per cominciare una lotta. Se riesce il round del PG ha termine...
6 - Botta, il PG si colpisce inavvertitamente con l'arma e si infligge danni secondo le normali regole per infliggere danni con quell'arma...

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010