8)
Capita che a volte vincano i buoni...
come stavolta
Andiamo a letto col dubbio (voi, io alle 4 ho chiuso sapendo oramai tutta la dolce verità) e ci si risveglia che il sole splende un pò più del solito e ci si scopre più rossi dell'Emilia.
Con buona pace dei soloni di turno portiamo a casa la provincia di Cagliari (storicamente un feudo DC e poi di AN) con un Milia che scalza via Delogu alla grande e lo mette alle corde a Cagliari urbe dove l'alleanzino vince solo del 3% (2500 voti, manco un settore di curva nord
), e spazziamo via tutti nelle nuove provincie del Campidano, Sulcis (patria del delfino berluscone Mauro Pili, ex degli ex) ed Ogliastra, vinciamo a man bassa a Nuoro e Sassari (dove abbiamo finalmente una donna alla guida della provincia
e pareggiamo in Gallura, l'ex feudo del tappo unto oramai solo d'olio e ben presto di pece e piume ^_^ e quindi nel nord-est sardo si va al ballotaggio, ma già sapendo che la Signora Nessuno, Pietrina la dura ha dalla sua i voti di Marongiu, transfuga di AN che ha corso da solo portando a casa il 25% dei voti con i suoi cacciatori ed i malcontenti dello strapotere berslusconiano di Settimio Nizzi.
Si perde ad oristano, patria di sonore scopate ma di labili politici (la settimana scorsa sono stati chiusi 15, diconsi QUINDICI bordelli nel capoluogo oristanese.
Ma si sa, un 6-1 è risultato tennistico, fa bella la grafica dei giornali ed a Oristano il voto non è andato a FI ma ai sardisti che hanno corso con loro.
Che dire?
Semplicemente: ed ora andiamo a prenderci la Gallura ^__________^
Aluve, carne e ragionate prima di parlare
PS: vorrei fare una sonora pernacchia a quanti indicavano queste consultazioni elettorali come un pericoloso banco di prova per la giunta di centrosinistra presieduta da Soru :rolleyes:
E si, è stato un vero banco di prova, di quelli che fanno mettere le tue statue nelle piazze
Statemi bene e godete di questo vento nuovo, compagni e non, sardi e non.