Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven gen 03, 2025 01:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paura.
MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 15:28 
Non connesso
Moderatore
 ICQ  Profilo

Ieri ho installato System Shock 2, che non avevo potuto giocare per incompatibilità dei miei vecchi PC con tale titolo.
L'inizio è tranquillo, poi, d'un colpo, l'arrivo tribolato alla nave spaziale: una falla in un muro e la corsa per bloccare una porta stagna e non essere risucchiati nello spazio profondo. Durante tutto il tragitto ci sono i corpi insanguinati dei marines, uccisi da non si sa cosa.. come ci avviciniamo compaiono d'un tratto i fantasmi dei morti. Paura.
Poi andiamo avanti, qualche porta bloccata, altri cadaveri. Sentiamo delle urla distanti, corriamo nella loro direzione e ci appaiono dinanzi delle persone deformi che trascinano chiavi inglese. Terrore!
Questa è stata la seconda volta che un gioco è riuscito a farmi venire i brividi. Non c'erano riusciti Doom3, Silent Hill e FEAR, e c'è riuscito SS2 con la sua grafica spartana! Sarà stata la combinazione tra musica, il fatto che non me l'aspettassi e la fretta dovuta al correre in giro per la nave?
L'unico altro gioco riuscito a spaventarmi è stato Thief 2 (l'ho giocato prima dell'1): fino a quel livello c'erano soltanto umani e macchine, poi entro nelle catacombe e sento strane voci, che sussurrano, ma niente passi.. allora vado tutto tranquillo, senza neanche nascondermi, quando sento dei passi e uno strano sferragliare.. non capisco la direzione, ma sento che si avvicinano. All'improvviso un colpo di mazza cala sulle spalle, mi giro e vedo lo scheletro di un Hammerita che mi carica urlando frasi sconnesse :shock:
Ho spento il computer. :lol:
Quali sono state le vostre esperienze horrorifiche videoludiche?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 15:54 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Premetto che non sono mai stato un giocatore accanito. E ultimamente, è difficile anche definirmi giocatore.

Il gioco che è riuscito a spaventarmi (nel senso "Buh!" e mezzo metro di salto sulla sedia) è stato solo Quake. Il primo, unico, inimitabile Quake.
Nulla a che vedere con il II e il III, figli della seconda generazione e orientati all'Arena.

Scena tipica: rumore del vento che si infila nelle fessure di quel vecchio castello gotico. Rumore di passi a destra, ma non vedi nulla. E' buio, forse in quell'angolo scuro si nasconde uno di quei dannati mostri. Ti avvicini, no, sei tu che sei mitomane.
Rumore del vento, ancora... uno sgocciolio in lontananza, e qualche uccelleccio emette il suo verso da qualche parte.
Sollevi lo sguardo per vedere se l'uccello c'è, e invece vedi là quel mostro fantasmagorico volante che sibila e ti scaglia contro i suoi raggi verdi.
Ti muovi all'impazzata, spari due, tre volte. Cade a terra.
L'adrenalina cala, finalmente, imbocchi quella porta prima che ne arrivino altri. E' buio, procedi piano. Ci sono delle colonne. L'uscita deve essere vicina. Ti giri a destra e...

WAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!

L'ogre ruggisce a pieni polmoni. Si sente un boato. E' la sua granata che ti è esplosa in faccia. Cerchi di riprenderti dallo spavento e dal volo. Ti è sopra con la sua motosega.

Sei morto.

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 16:45 
Non connesso
 Profilo

Half Life Opposing-Force durante alcuni pezzi del gioco in cui si alza la musica e bisogna tenere il pulsante schiacciato a manetta per spremere tutti i pochi caricatori rimastici contro alieni spara saette che sussurrano parole senza senso come UiG-nah e le ripetono più volte.
Altro Morrowind ma per causa di un errore del gioco in cui un fantasma riesce ad attraversare un porta chiusa (cosa impossibile in morrowind)
e mi son trovato la sua brutta faccia nel mio schermo perchè avevo la visione in soggettiva.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]