|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: ven mar 16, 2012 18:16 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: sab mar 17, 2012 09:44 |
|
|
Ok ho finito il gioco e devo dire che scegliendo di distruggere i razziatori e distruggendo tutta la loro tecnologia non mi sarei mai aspettato di condannare tutti a un medioevo galattico,eppure mi è piaciuto davvero un sacco l'idea che mi ricorda molto i libri di fantascienza che leggevo da bambino (asimov & CO ). Mi è dispiaciuto non essere tornato da Tali, dopo 3 ME mi ci ero affezionato sopratutto dopo che avevo riunito tutti a Rannoch. Distrutti i portali galattici e spezzato il ciclo ora l'universo è pronto per ricominciare a evolversi in maniera del tutto libera...anche se mi ricorda molto le storie sull'era oscura della tecnologia di warhammer 40k Dovessi dare un voto al gioco direi che si merita senza ombra di dubbio un bel 8+. Pregi: - storia originale e avvincente - buona varietà di armi in gioco e di modifiche - varie e gradevoli interazioni con i png
Difetti: - comandi xbox360 non sempre precisi - chiari errori nella grafica - persone che muovono la bocca senza che parta l'audio (rarissimo ma molto seccante) - l'accademia grissom. - i sogni col bambino Ora ho solo una domanda per chi come me ha finito il gioco Ma perché la IA dentro la cittadella aveva le fattezze del bambino morto sulla terra?
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: lun mar 19, 2012 22:26 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
perchè è chiaramente un bimbomin..a quello che ha scritto il finale. No, immagino che sia dovuto al fatto che Shep ha visto morire quel ragazzino poco prima e ha degli incubi su di lui anche se in molti la ritengono una prova della teoria dell'indottrinamento. Personalmente trovo la fine degradante, ho fatto in modo di avere 0 punti renegade ed alla fine mi sono ritrovato a scegliere se uccidere ogni forma di vita nella galassia, ucidere i geth e IDA dopo che li avevo salvati e riappacificati con i quarian o controllare i razziatori. Onestamente poi nel filmatino finale si vedono esplosioni incredibili quindi mi viene lecito immaginare che la mia decisione abbia portato una buona dose di morti a prescindere dalla scelta finale. Non ho sopportato poi le scemenze finali, ad esempio come caspio fanno Kaidan e Javik ad essere arrivati sulla normandy dopo che l'Araldo ci ha colpito? (erano in squadra con me durante la corsa), Chi diamine ha detto a Joker di scappare? posso capire la fuga se hai un basso livello di potenza militare, ma cavoli alla seconda volta avevo oltre 5000 effettivi. Se non si fosse capito io sono tra i delusi dal finale e la delusione è tanto maggiore perché il gioco potrebbe a mio dire essere tra i migliori di sempre.
_________________ https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: mar mar 20, 2012 09:47 |
|
|
a me personalmente L'idea di distruggere i portali galattici e la civiltà che ne deriva piaceva come idea per il finale, però mi pare che si stato troppo tagliato e che sopratutto,come dicevi, non tiene conto di nessuna scelta fatta. Anche il terzo finale dove tu ti sacrifichi per fare l'onda verde che trasforma ogni forma di vita della galassia in un ibrido organico-sintetico (razziatore style) mi pare una gran vaccata. Alla fine il finale che preferisco è proprio quello dove esplode tutto ma rompi il ciclo della mietitura.
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: ven apr 06, 2012 19:41 |
|
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: sab mag 19, 2012 15:42 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
finito or ora. devo dire che avendo letto delle critiche al finale mi aspettavo una vera porcheria. Invece a me non è dispiaciuto. Ho finito il gioco in fretta perchè me l'hanno prestato per PS3 e il legittimo proprietario deve ancora giocarci ragion per cui non avevo salvataggi da importare (il 2 l'ho giocato su PC) e non ho potuto apprezzare il finale di Hybridazione se non tramite il caro vecchio Youtube. Mi sono morti quasi tutti gli amici/parenti, avendo finito con una minaccia effettiva di 3800 e rotti ed alla fine ho scelto di Controllare i razziatori. Alla fine credo che la delusione sia generata dal fatto che è un gioco veramente appassionante, salvo le critiche di chi voleva l'happy ending hollywoodiano in cui tutti vivono felici e contenti. No, secondo me la morte del protagonista e la possibilità che molti dei tuoi compagni se non tutti, muoiano per salvare la galassia, ci sta a fagiolo. Mass effect parla di guerra, non di una Quest, ed in guerra le persone muoiono. Poi considerare morto qualcuno che diviene la mente globale dei razziatori (vedesi Dio) non mi sembra corretto. ad ogni modo do un bel 8.5 e non un dieci per la frettolosità di alcuni passaggi, primo fra tutti il finale, che, per quanto l'abbia apprezzato, potevano farlo durare 5 minuti in più, spiegando 3-4 cosette in più ecc... ah, il multiplayer fa cagare...
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica
Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: gio mag 24, 2012 16:11 |
|
|
son sicuro che avendo visto youtube avrai anche visto i possibili finali. a mio dire non è tanto la morte o no del protagonista (che tra l'altro può essere evitata in uno dei possibili finali) quanto una serie di buchi assurdi nella scenegiatura del finale. Joker che fugge, compagni dell'ultima missione che dovrebbero essere morti colpiti dal raggio dell'araldo uscire dalla nave atterrata, mancanza di spiegazioni, distruzione o no della galassia (certo le esplosioni non sono pacifiche visti i danni alla Normandy), Rachni ininfluenti senza contare l'epico finale che era stato promesso. Ora io capisco che l'eroe possa morire, ma si poteva perlomeno vedere il suo funerale con 2 o 3 parole e/o lacrime da parte degli amici o dalla prsona amata, il consiglio poteva fare un discorso o si poteva creare un finale tipo Dragon Age. Il bambino è definitivamente un Deus ex machina messo lì da EA o Bioware. Forse per la fretta di vendere il titolo anche perche 30 ore di gioco compreso il multiplayer son veramente poche per quel che ho pagato.
|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: gio mag 24, 2012 18:24 |
|
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Re: Mass Effect 3 Inviato: dom lug 01, 2012 14:24 |
|
|
Con l'uscita dell'Extended Cut la situazione riguardante il finale è nettamente migliorata. Verrebbe da chiedersi perché non è uscito con questa versione da subito. Immagino EA abbia obbligato la Bioware a tempi precisi e magari sperava di vendere come DLC il finale Esteso. Non dico che risolva tutto, ma ti fa mettere il cuore in pace. Se prima il finale era da 4 ora è da 6.5 a mio dire
|
|
Top |
|