|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Lord Frenz
|
Oggetto del messaggio: Drizzt... Inviato: mar gen 18, 2005 18:17 |
|
Iscritto il: sab gen 08, 2005 17:11 Messaggi: 138 Località: Athkatla
|
Salve devo aquistare i libri di Drizzt, potete darmi due consigli, tipo come si chiama il primo libro uscito, etc...
_________________ ...Lord Frenz
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 18, 2005 18:21 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
GORD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 18, 2005 18:25 |
|
Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32 Messaggi: 619 Località: savona
|
ma LA FIGLIA DEL DROW e TRAME NELL'OSCURITA fanno parte della saga di drizz't 
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar gen 18, 2005 18:36 |
|
|
GORD ha scritto: ma LA FIGLIA DEL DROW e TRAME NELL'OSCURITA fanno parte della saga di drizz't 
No, infatti c'è scritto il nome della saga prima di ogni trilogia/serie... comunque è ambientato nello stesso universo (Faerun) DOPO gli avvenimenti di Menzoberranzan del giovane Drizzt... 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Miles Il Ranger
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio gen 20, 2005 10:33 |
|
Iscritto il: mer gen 19, 2005 19:50 Messaggi: 3 Località: Imèr (TN)
|
io mi sono letto la trilogia degli elfi scuri e l'ho trovata molto interessanti, sopratutto se giochi con Fr..
_________________ Hasta Siempre
|
|
Top |
|
Shaarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven gen 21, 2005 12:16 |
|
Iscritto il: dom gen 02, 2005 20:08 Messaggi: 16 Località: Perugia
|
mah.. la trilogia degli elfi scuri a mio avviso è meglio delle lande nonostante, comunque, non sia un gran chè... sarà che a me Salvatore proprio non piace, è riuscito a rendere Dritz un personaggio banale, o meglio, piatto, scontato, prevedibile... cmq si legge abbastanza bene, le lande invece sono di una noia mortale..... 
_________________ Now I'm finally free from your spell. Now I finally think it's the end of world...
Ultima modifica di Shaarin il ven gen 21, 2005 12:17, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Arthas
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 22, 2005 21:28 |
|
Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44 Messaggi: 1075 Località: Calimdor
|
Shaarin ha scritto: mah.. la trilogia degli elfi scuri a mio avviso è meglio delle lande nonostante, comunque, non sia un gran chè... sarà che a me Salvatore proprio non piace, è riuscito a rendere Dritz un personaggio banale, o meglio, piatto, scontato, prevedibile... cmq si legge abbastanza bene, le lande invece sono di una noia mortale..... 
Sacrilegio!!!
Scherzo Comunque ognuno ha i propri gusti ma dire che Drizzt è un personaggio piatto mi sembra quantomeno stravagante. Ci sarebbero tante cose che potrei dirti su quello che penso di Drizzt e di come questo personaggio mi abbia convinto proprio per la sua grande caratterizzazione (le lettere sono davvero bellissime e ti aiutano a conoscere il personaggio anzi la persona).In definitiva posso solo consigliarti di rileggerli; spesso alla prima lettura un libro può non convincere magari cambierai idea..
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 22, 2005 21:54 |
|
|
Ho già ampiamente spiegato altrove perchè amo il personaggio di Drizzt... a mio avviso è uno dei personaggi più caratterizzati del mio personale panorama fantasy... la Trilogia degli Elfi Scuri è a mio avviso splendida, la Trilogia delle Lande è antecedente (scritta prima da Salvatore, anche se ambientata qualche anno dopo la salita in superficie di Drizzt), ma penso che la Trilogia degli Elfi Scuri rimarrà ineguagliata.
Adoro il personaggio di Drizzt, anche se non condivido ogni sua scelta, in molti suoi aspetti mi ci rispecchio. Anche se penso di essere anche un po' Bruenor...  ... e poco poco poco Jarlaxle... 
|
|
Top |
|
Gak
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 23, 2005 12:22 |
|
|
Per quello che ne so io, la trilogia delle lande è stata giocata da Salvatore, e i libri sono la trasposizione letteraria delle sedute (un po' come la prima parte di Dragonlance e come "teoricamente" dovrebbe essere la saaga di Elminster, anche se secondo me quei libri fanno pena... Ci manca solo di vedere i tiri dei dadi, poi è il log di sedute di D&D), mentre gli altri volumi sono nati come romanzi, quindi il suo stile è migliorato (ed ecco perchè praticamente tutti preferiscono le altre parti della saga, almeno come stile di scrittura...)
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 23, 2005 12:41 |
|
|
Shaarin ha scritto: mah.. la trilogia degli elfi scuri a mio avviso è meglio delle lande nonostante, comunque, non sia un gran chè... sarà che a me Salvatore proprio non piace, è riuscito a rendere Dritz un personaggio banale, o meglio, piatto, scontato, prevedibile... cmq si legge abbastanza bene, le lande invece sono di una noia mortale..... 
ho già espresso in un' altro post perchè ADORO Drizzt e come mai penso che R.A. Salvatore sia un grande scrittore(le lettere all' inizio delle parti dei libri sono un colpo di genio).Poi dire che Drizzt sia un personaggio piatto...non credo proprio,ma poi piatto in che senso?Non caratterizzato?Ma se è possibile entrare completamente nella psiche del personaggio e conoscerlo come si conoscerebbe un amico?
In definitiva non credo nè che Drizzt sia un personaggio piatto,nè che R.A.Salvatoresia uno scrittore noioso.
|
Lord Frenz
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio gen 27, 2005 22:12 |
|
Iscritto il: sab gen 08, 2005 17:11 Messaggi: 138 Località: Athkatla
|
A mio parere penso che sia un bel libro, infatti me lo devo comprare...
_________________ ...Lord Frenz
|
|
Top |
|
Leanya
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab gen 29, 2005 00:07 |
|
|
Bwaaaaaa!
Io ho letto solo la trilogia (e devo ammettere che l'ho amata tantissimo! Anche se il Drizzt che preferisco e' nella versione "cacciatore" ...  )
Purtroppo non riesco a trovare le Lande o l'Eredita'...in ogni libreria dove vado l'unico altro libro sui drow che trovo e' La figlia del Drow...oppure trovo solo tutta la saga di Dragonlance...vita morte e miracoli...voglio R.A.S. 
_________________ Porta in se' gli spiriti maligni e il rancore accumulato dall'era antica.Priva di volontà propria divora tutto ciò che trova. Schiaccia montagne di cadaveri e percorre il mondo in cerca di vittime.
I suoi occhi non sono quelli di un essere vivente...sono gli occhi di chi vivrà per sempre
|
|
Top |
|
Skaan Natsaclanee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 11:58 |
|
Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47 Messaggi: 8034 Località: Roma
|
|
Top |
|
Zaknafein
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 20:50 |
|
Iscritto il: sab gen 29, 2005 19:08 Messaggi: 64 Località: Napoli
|
bah a me quella ke piu' e' piaciuta e' la trilogia delle lande di ghiaccio
x quanto riguarda trovare i libri sull'eredita' io li ho avuti in 2 settimane.. (ordinati alla fnac 8) 8) 8) 8) ) xo' m hanno detto ke la saga dei sentieri delle tenebre e' stata un po' deludente (sopratutto l'ora di wulfgar) confermate o m hanno detto una caxxata ??
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom gen 30, 2005 21:10 |
|
|
De gustibus...
Sinceramente mi aspettavo meglio, ma l'Ora di Wulfgar mi è piaciuta per alcuni spunti che potranno dare vita a future vicende.
Comunque tutta la saga è un po' decentrata rispetto alle altre, si dà più spazio a Jarlaxle e ad Entreri... L'ultimo libro poi, riabilita la Compagnia al completo. 
|
|
Top |
|