Ho letto il libro "la Figlia del Drow"!
Sinceramente non mi ha fatto impazzire, ma bisogna dire che si puo' leggerlo in due modi diversi e arrivare a conclusioni diverse.
Se visto come una lettura fantasy, non ho niente da dire, fatta bene, carina insomma una piacevole lettura. Ti immedesimi nella protagonista e ti appassioni alla sua storia.
Vista con gli occhi di chi ama i drow e vive l'avventura con gli occhi di un drow, lo trovo molto svilente. Mi spiego meglio: la protagonista è una che ha avuto tutto sommato una vita troppo fortunosa e anche la fortuna (non solo di essere una maga da paura) di poter entrare all'accademia e studiare da somma sacerdotessa. Checchè lei pensi sia stata una inutile costrizione, alla fin fine si ritrova ad essere una maga ed una chierica potentissima. Probabilmente nei prossimi libri arriveranno le batoste vere...ma tutto sommato è un personaggio che non si è proprio fatto da solo (come si suol dire) ...
Ho trovato bellissimo il personaggio di Gromph, le sfaccettature del suo carattere danno forti indicazioni sui sentimenti contrastanti che lo animano. Davvero un bel personaggio
va beh..mi sono innamorata !
Fyodor non mi ha dato di molto...ma ho fiducia nei prossimi capitoli..(anchè andrè all'inizio era un personaggio di secondo piano ...citazione..chi la coglie?)
Per non parlare del villaggio drow in superficie....è un insulto !
)
va beh...cmq leggete il libro come una piacevole avventura fantasy
è carino!
ciao Opal