|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Off White Inviato: gio gen 14, 2010 12:13 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
http://www.off-white.eu/Ma secondo voi poteva mancare una recensione su uno dei miei fumetti online preferiti... con i lupi come protagonisti?
Off White è un fumetto creato dalla mente e dalle matite di Katarzyna Redesiuk e Anna Podedworna, in arte Tanathe e Akreon.
La storia è articolata sul misterioso viaggio di un branco di lupi, in un mondo in cui l'era del dominio degli esseri umani volge verso il suo vertiginoso declino, a causa di violente catastrofi naturali. Vi sono leggende sul perchè di questa innaturale era glaciale, su un culto dimenticato da uomini ed animali sulla loro nascita, e sulla loro sopravvivenza. L'equilibrio tra Spiriti Bianchi e Spiriti Neri, coloro che preservano le creature viventi e la natura stessa in una perpetua altrnata di luci ed ombre, è spezzato. Hati, lo Spirito Nero dei lupi e degli uomini, custode della Luna, ha incaricato l'alpha del branco di ritrovare lo Spirito Bianco suo compagno, Skoll, affinchè torni a custodire il Sole e a riportare assieme a lei l'equilibrio perso, per una nuova rinascita.
La prima cosa che colpisce di questo fumetto, in ogni caso, è l'aspetto grafico. Ho avuto modo di vedere le gallerie di Akreon e Tanathe, entrambe studentesse di architettura, e posso assicurarvi che le loro opere posseggono un carattere che straripa dallo schermo del monitor, in modi sempre diversi. La trama è intricata e ben curata, ad intervali più o meno regolari entrambe le autrici si dedicano alla stesura di nuiove tavole e al rifacimento di quelle più vecchie, per poter migliorare un'opera iniziata per passione con l'esperienza dei professionisti. L'atmosfera è cupa, in alcuni punti soffocante, seppur la scelta cromatica per ogni scena rendi il tutto equilibrato e piacevole.
Vi lascio anche i link degli account DeviantArt delle due autrici.
http://akreon.deviantart.com/
http://tanathe.deviantart.com/
Davvero da provare!
Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Re: Off White Inviato: gio gen 14, 2010 12:43 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Non so perché, ma in un certo modo mi ricorda l'anime (o manga? ) Wolf's Rain Comunque dev'essere bello...mi hai incuriosito! *_*
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie
|
|
Top |
|
Neruwyn
|
Oggetto del messaggio: Re: Off White Inviato: gio gen 14, 2010 14:15 |
|
Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25 Messaggi: 2698 Località: Catania
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Off White Inviato: gio gen 14, 2010 14:37 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
ooooh mi sono perso questa chicca! mi piacerebbe molto leggerlo...lo cercherò a Lucca Comics quest'anno!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: Off White Inviato: gio gen 14, 2010 15:39 |
|
Iscritto il: gio nov 01, 2007 20:43 Messaggi: 1140 Località: Caras Galadhon, nei boschi d'argento di Lothlòrien...
|
|
Top |
|
Abraxas
|
Oggetto del messaggio: Re: Off White Inviato: gio gen 14, 2010 16:04 |
|
Iscritto il: ven set 07, 2007 12:19 Messaggi: 8657 Località: Nelle oscure terre boschive elvetiche...
|
Ach, anche io speravo di trovarlo in forma cartacea! O_O Vabbé, vediamo se riuscirô a trovare il tempo di leggerlo su internet Comunque a me è piaciuto Wolf's Rain...
_________________ "...muoio ogni attimo e rinasco nuovo e senza ricordi:vivo e intero,non più in me, ma in ogni cosa fuori."
"L'uccello si sforza di uscire dall'uovo.L'uovo é il mondo.Chi vuol nascere deve distruggere un mondo.L'uccello vola a Dio.Il Dio si chiama Abraxas."
Due birre da Ysi barattate per l'eliminazione delle microspie
|
|
Top |
|
Loryblackwolf
|
Oggetto del messaggio: Re: Off White Inviato: gio gen 14, 2010 16:22 |
|
|
Anche a me, figurati solo che si vede che lo studio che ha prodotto l'animazine ha avuto dei cali di budget, la prima puntata potrebbe passare facilmente per un movie per quanto è curata l'animazione, gli effetti speciali e le atmosfere. Quasi tutte le altre puntate non posseggono questa cura, ed è davvero un peccato.
Dentro le vostre case per ora c'è ancora pace Ma la voce sta urlando, ma la luna non tace Mi dice devi amare ciò che distruggerai Mi dice distruggi perchè amare non potrai Mi dice mordi e fuggi, è la tua libertà La luna che splende e urla, su questa fogna di città.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Off White Inviato: ven gen 15, 2010 14:38 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
bene bene, vedo che è leggibile anche dalla rete aziendale! peccato che preferisco sempre il cartaceo piuttosto che il digitale...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|