|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Delund
|
Oggetto del messaggio: delucidazione. Inviato: dom set 05, 2004 17:50 |
|
Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52 Messaggi: 2096 Località: Catania!
|
allora mettiamo che io ho un elfo protezione artefatti 2/1
il mio avversario attacca con una creatura artefatto 1/1
io mi difendo. chi muore??
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom set 05, 2004 21:22 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Muore solo la creatura artefatto. La tua ha protezione degli artefatti e non subisce danni. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 06, 2004 10:19 |
|
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: NUOVO DUBBIONE Inviato: mar apr 12, 2005 21:50 |
|
|
gli istantanei del tipo stappa una creatura bersaglio possono essere usati contro creature che ti attaccano??
ad esempio
io attacco con elfo provocatore e altri attaccanti, il mio oppo mi schiaffa un istantaneo del genere e mi stappa l'elfo provocatoreO_o ma puo essere???? e significa che l'elfo provocatore non attacca piu?!?
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Re: delucidazione. Inviato: mer apr 13, 2005 11:06 |
|
Iscritto il: gio feb 17, 2005 18:54 Messaggi: 838 Località: Karalis
|
Delund ha scritto: allora mettiamo che io ho un elfo protezione artefatti 2/1 il mio avversario attacca con una creatura artefatto 1/1 io mi difendo. chi muore??
quoto muze...solo la creatura artefatto muore...inoltre se tu attacchi lui non può bloccare... 
_________________ "remember...who you are..."
|
|
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Re: NUOVO DUBBIONE Inviato: mer apr 13, 2005 11:06 |
|
|
Delund ha scritto: gli istantanei del tipo stappa una creatura bersaglio possono essere usati contro creature che ti attaccano?? ad esempio io attacco con elfo provocatore e altri attaccanti, il mio oppo mi schiaffa un istantaneo del genere e mi stappa l'elfo provocatoreO_o ma puo essere???? e significa che l'elfo provocatore non attacca piu?!?
certamente... 
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 13, 2005 15:53 |
|
|
|
Top |
|
Draeknir De'Vir
|
Oggetto del messaggio: Re: NUOVO DUBBIONE Inviato: mer apr 13, 2005 16:34 |
|
|
Nharre ha scritto: Delund ha scritto: gli istantanei del tipo stappa una creatura bersaglio possono essere usati contro creature che ti attaccano?? ad esempio io attacco con elfo provocatore e altri attaccanti, il mio oppo mi schiaffa un istantaneo del genere e mi stappa l'elfo provocatoreO_o ma puo essere???? e significa che l'elfo provocatore non attacca piu?!? certamente... 
No. Stai prendendo in considerazione due effetti diversi. Permettimi di schematizzare il tutto:
1. il tuo avversario vuole stapparti l'Elfo
2. il tuo avversario vorrebbe rimuovere il tuo elfo dal combattimento.
Per ottenere (1) basta un effetto di stap (Manipolatore, Strumenti del Giorno e della Notte, Fuoco/Ghiaccio, etc), ma ciò non può evitare che la tua cretura sia considerata ancora facente parte del combattimento.
Per ottenere (2) stappando il tuo elfo, è necessario usare una carta che dica ESPRESSAMENTE che la creatura stappata è rimossa dal gioco. Se vuoi notare la differenza, confronta una delle carte che ho ciatato prima, per es. Manipolatore, con la carta di Assalto Corridore Mantovento, che specifica come, una volta bloccata, sia la creatura a uscire da combattimento. Stappandoti l'elfo, l'unico effetto che l'opponent ottiene è di permetterti di usarlo per bloccare nel suo turno.. 
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 13, 2005 20:54 |
|
|
io mi riferisco all'effetto di stappare, cosicche l'elfo non sia piu considerato un attaccante
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Re: NUOVO DUBBIONE Inviato: gio apr 14, 2005 11:53 |
|
|
Draeknir De'Vir ha scritto: Nharre ha scritto: Delund ha scritto: gli istantanei del tipo stappa una creatura bersaglio possono essere usati contro creature che ti attaccano?? ad esempio io attacco con elfo provocatore e altri attaccanti, il mio oppo mi schiaffa un istantaneo del genere e mi stappa l'elfo provocatoreO_o ma puo essere???? e significa che l'elfo provocatore non attacca piu?!? certamente...  No. Stai prendendo in considerazione due effetti diversi. Permettimi di schematizzare il tutto: 1. il tuo avversario vuole stapparti l'Elfo 2. il tuo avversario vorrebbe rimuovere il tuo elfo dal combattimento. Per ottenere (1) basta un effetto di stap (Manipolatore, Strumenti del Giorno e della Notte, Fuoco/Ghiaccio, etc), ma ciò non può evitare che la tua cretura sia considerata ancora facente parte del combattimento. Per ottenere (2) stappando il tuo elfo, è necessario usare una carta che dica ESPRESSAMENTE che la creatura stappata è rimossa dal gioco. Se vuoi notare la differenza, confronta una delle carte che ho ciatato prima, per es. Manipolatore, con la carta di Assalto Corridore Mantovento, che specifica come, una volta bloccata, sia la creatura a uscire da combattimento. Stappandoti l'elfo, l'unico effetto che l'opponent ottiene è di permetterti di usarlo per bloccare nel suo turno.. 
d'oh! è vero...ho fatto fumble... 
|
|
Top |
|
Draeknir De'Vir
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 27, 2005 13:43 |
|
|
Delund ha scritto: io mi riferisco all'effetto di stappare, cosicche l'elfo non sia piu considerato un attaccante
Allora devi guardare se la carta lo specifica, se riporta solo "stappa la creatura bersaglio" non la rimuove dal combattimento.
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab giu 11, 2005 12:29 |
|
|
nuovo dubbio
allora carte tipo Augure o Timberwatch Elf (guardaboschi) io posso tapparli per l'abilita' solo nel mio turno o anche in quello avversario? rispondetemi che e' fondamentale
Top |
|
Earendil
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 12, 2005 11:13 |
|
Iscritto il: gio feb 03, 2005 22:27 Messaggi: 921 Località: Karalis
|
quando vuoi è come un istantaneo
_________________ Sorse Earendil dove la tenedra fluisce Dell'Oceano alla riva silenziosa; Per la bocca della notte,quasi raggio che lambisce.... ....Allora la marea del buio sale E passano i celesti bastimenti, Spargon la notte delle vele chiare Mentre la stella scivola nei venti...
Et Eärello Endorenna utúlien Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta
http://rivendell.forumfree.net/
http://blackbeast.mastertopforum.com/index.php
|
|
Top |
|
Nharre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 13, 2005 10:57 |
|
|
Earendil ha scritto: quando vuoi è come un istantaneo
esattamente... 
|
|
Top |
|
Delund
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun giu 13, 2005 11:03 |
|
|
se io nel mio turno scendo un augure e passo, inizia il turno avversario quindi io posso tapparla? o non si e' ancora ripresa dall'evocazione? alcuni dicono che dovrebbe toccare di nuovo a me!
Top |
|