Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 14, 2025 08:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 08, 2005 14:02 
Non connesso
 Profilo

zi, sono dolorosi, ma nn hanno quella flessibilità data dalla varietà di truppe che invece viene offerta dagli eldar o dai marines......

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 08, 2005 20:17 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

giusto, gli eldar sono forti x i guerrieri rituali e i marine per le varie truppe specializzate :wink:

prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 08, 2005 21:31 
Non connesso
 ICQ  Profilo

gli Eldar hanno un sacco di truppe... purtroppo però il 70% di quelle è inutile e tutti alla fine schierano le solite cose---

quanti Fireprism avete visto negli ultimi anni? quanti guerrireri falco? quanti vendicatori implacabili? quante spettroguardie?

alla fine tutto si riduce a:
Spettrocustodi con mitrino plasma
Vipere con mitrino plasma
Guardiani in squadre al minimo con mitrino plasma
Veggenti con poteri vari
Stregoni con poteri vari
Consiglio dei veggenti quando possibile, meglio se da 12+

in pratica Ultwè

anche gli Erranti e gli Scout vanno forte con Alaitoc, ora che i veicoli sono poco usati...

per i più coraggiosi anche Banshee, ma difficilmente, visto che non hanno più il supporto del Murena(se scendono dal mezzo in corsa non caricano), vengono trapanate in 1 turno di fuoco sostenuto...

ma alla fine quasi tutte le numerosissime truppe sono estinte... Draghi di Fuoco, Locuste, Mietitori, Vendicatori, Spettroguardie, Moto, Cavalieri della Luce, Falchi...

tutti questi oramai mancano dai campi da secoli...

gli Eldar hanno bisogno di un rimaneggiamento pesante!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 08, 2005 21:56 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

bhe sai io faccio eldar dell'arcamondo Ultwè usando la forza d'assalto di Ultwè k è una bomba dato che al torneo a cui ho appena partecipato insimeme ad "io" ha vinto alcuni pianeti e poi il giocatore si è ritirato per vari motivi... :wink: io mi ci trovo bene anzi devo dire ke i tiranidi con le vairie bio morfi sono davvero buoni sopratutto acuni cm il tiranno..ma latri che si buttano giù facilmete cm i genoraptor fatti fuori dai guerrieri scorpioni e poi il veggente che ha ucciso il carnifex col un potere psionico...ogni razza hai suo vantaggi e svantaggi.. :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 11:08 
Non connesso
 ICQ  Profilo

senza dubbio... è eperò vero che certi codex hanno più bisogno di essere rimaneggiati(Eldar, Dark Eldar e orki in testa)visto che sono poco competitivi se non giocati barbini e con unità per la maggiorparte controproducenti, altri di meno(Chaos, Marines, Necron e 'Nyds)visto che sono cmq tra loro ben bilanciati e con unità e scelte valide e utilizabili con percentuali che vanno dal 70% al 100%...

ovviamente è possibile"barbinare" e vincere con tutti, ma la cosa non da grande soddisfazione!

ESEMPIO:
se gioco gli Orks schierando 150 sgorbi\scudo(meno di 400 punti, mi pare), 80 ragatzi tutti a piedi e con ascia e pistola(600 punti circa), 3 scelte di guaztatori(altri 150 punti), 2 QG superpompati su karro korazzato e kamion(300\400 punti) e il resto in buggy, posso vincere e annichilire il nemico con la sola forza del numero e del fatto che non scappano nonostante le perdite(x la regola "Kuanti Ziamo" fino a che il loro numero è maggiore della loro D, gli orki usano questo numero come valore D per i test)...
perchè avranno pure AB2, però su 230 colpi sparati a turno, anzi secondo i casi anche 310, circa 1\3 entra e circa 1\6 del totale ferisce uno Space Marine... inoltre... arrivati in CaC sono praticamente devastanti e inarrestabili...

però questo non è un bel modo di giocare e non da grande divertimento nè a te nè all'avversario, visto che lui sarà frustrato dal fatto che cmq la tua marea verde continua ad avanzare icurante delle perdite, e che non potrà fare gran che se non stare fermo e indietregiare mentre spara, mentre tu potrai solo muovere centinaia di modelli(è uno stress solo a schierarli... immaginiamoci a muoverli tutti e 250 ogni turno)in linea retta in avanti cercando senza grande tattica di impattare il nemico prima possibile e tirare secchiate di dadi fuoco e dadi attacco..

personalmente queto non mi pare un bel modo di giocare... può andare bene in torneo, dove vai x la coppa e il premio, ma tra amici.. boh... lascia un po' a desiderare...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 12:58 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

bho sai, tipo il fatto k i tau siano per la distanza invece k per il corpo a corpo li caratterizza, xkè è una razza particolare se invece tutte le razze fossero equilibrate in tutto sarebbe monotono, se tipo i necron gli aumentassero l'iniziativa diverrebbero troppo forti per il CaC, se gli eldar gli aumentassero la resistenza nn sarebbero + leggiadri e delicati come narrano le storie..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 13:26 
Non connesso
 ICQ  Profilo

ma un conto è avere delle particolarità.
un altro conto è avere un Codex palesemente più forte o più debole egli altri, o in cui per avere un minimo di possibilità si possono fare solo certe tattiche o usare solo certe unità...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 13:34 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

Nathaniel ha scritto:
ma un conto è avere delle particolarità.
un altro conto è avere un Codex palesemente più forte o più debole egli altri, o in cui per avere un minimo di possibilità si possono fare solo certe tattiche o usare solo certe unità...

questo è vero, tipo i cacciatori di emoni sn troppo forti, pensando k riescono a far fuori un divoratore di anime come niente diminugliedogli l' iniziativa e dandolgi altri malus...dai quelli si che è sboronaggine...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 13:38 
Non connesso
 ICQ  Profilo

cosacosacosacosa?

i DH sono forti? ma stiamo parlando dello stesso Codex o ne hanno fatto un altro?

ai DH se non combattono contro il chaos, fa il c*** chiunque. orchi inclusi.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 13:45 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

guarda costano troppo ma io cn una squdra da 5 cavalieri glrigi ci butto giù un carnifex :roll: :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 13:54 
Non connesso
 ICQ  Profilo

ok...
il problema è che 15 orki in carica, che costano la 1\2, se li mangiano a colazione.

o una squadra devastatori. o una nidiata di Raptor in infiltrazione... e via andando...

alla fine non conta quanto è forte su una carta, o quanto male fa la singola squadra, ma quello che fa nell'esercito...

ad esempio, se anche tu buttassi giù il Carnifex, che comunque costa molto meno di 5 GK termy, ci sarebbero comunque un centinaio di bestioline libere di papparsi il resto del tuo esercito... escludendo i pezzi grossi.

mi pare che un GK termy di base costi 60 punti minimo...
con 60 punti ci compri qualcosa come 8 orki. come 12 gant. come 3 banshee e via discorrendo...

i DH hanno modelli forti, certo. ma alla fine se vai a vedere schieri forse e dico forse 20 pezzi. troppo troppo troppo pochi. basta pensare a cosa può fare a un esercito del genere il fuoco di fila di un esercito Tau, o Iron Warriors o di GI... e in CaC c'è comnunque gente che tira sberle più forti in rapporto punti\prezzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 20:57 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

si ma se unita ai WH sn delle bombe uno copre e l'altro pensa al CaC..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 21:11 
Non connesso
 ICQ  Profilo

non mi risulta che ufficialmente si possano unire(poi se il tuo avversario accetta, allora è un'altra cosa).
in ogni caso se sono presenti i GK non possono esserci altri modelli come marines e sorelle...

l'unico modo in cui i DH possono davvero spaccare è mettere una sola squadra di GK terminator, per il resto usare le altre unità del Codex, oltre a plotoni e carri GI...

in questo modo sono, effettivamente, abbastanza simpatici...
comunque nulla rispetto a Lost and Damned, Witch Hunters con la stessa filosofia, o agli Iron Warriors...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 21:49 
Non connesso
 Profilo

alt, fermi tutti! io gioco con i dh e sono il primo a dire che sono spropositati contro chaos e demoni, ma nn esageriamo dicendo che contro gli altri fanno pena!!! per fare due esempi: come ho già detto ho sturato i tau, e gli orks nn è che mi abbiano preoccupato di +.....ricordate che i cav grigi hanno attacco in profondità...............metti in campo tutta la carne da mecello che vuoi nathaniel, ma quando mi trasporto al centro del tuo schieramento con 3 squadre di cav + una di terminator......auguri...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 09, 2005 21:59 
Non connesso
 ICQ  Profilo

ma scusa... ma ti ricordi che gli orks ti portano il TS a 4+ e in cartica raddoppiano iniziativa?

e poi, uno può anche avere 2+ o 3+ di TS, però in WH quello che conta è il numero...

o almeno, secondo la mia esperienza.

io poi parlo statisticamente... guarda nei tornei quanti DH ci sono nelle prima 30 posizioni... onestamente ogni volta che li ho visti giocare hanno sempre schiarato una trentina di pezzi massimo... e quando un pezzo costa un minimo di 60 punti... ogni modello che perdi piangi!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]