Ecco qui una nuova creazione (visto che nessun altro si fa avanti), il perfetto tuttofare direi!
non brilla certo per "potenza assoluta" ma ha una certa particolarità nel suo genere un certo "carisma"...
si tratta di un particolare incrocio tra classi che lo rendono molto flessibile a varie circostanze; può essere un buon pg di supporto o un png ricco di informazioni ma pestifero e che si prende gioco dei pg stessi...:può nascondersi facilmente nelle aree boschive (a questo livello avrebbe un bonus d +31 a nascondersi e muoversi sil., senza oggetti magici!)...
che ne dite? avete idee diverse nella selezione dei talenti?
Satiro / Boschivo (manuale dei mostri 3)
Bardo 1°/Druido 2°/ Ladro 2°/ Fochlucan Lyrist 5° (Tot DV 15, lep +5, GS 16)
Caratteristiche (compresi +2 Increm.)
For 12
Des 16
Cos 18
Int 12
Sag 16
Car 20
Velocità: 12m
Iniziativa +7
P.F. 118
CA: 10 + (+3des, +11nat, +4giaco di maglia) = 28 (29 con schivare)
Attacchi: Schianto +10 (1d6+1) o arma +10/+5 + testata +10 (1d6+1)
Attacchi speciali:
- capacità magiche: (cd liv.inc. + bonus Cha)
intralciare (1/dì), evoca alleato naturale 2 (1/dì), evoca alleato naturale 4(1/dì), evoca alleato naturale 6(1/dì), parlare coi vegetali(3/dì), comandare vegetali(1/dì).
- incantesimi come bardo del 6°liv
- incantesimi come Druido del 7°liv
- flauto (sonno, charme o paura) cd 17
- attacco furtivo +1d6
Qualità speciali:
- visione crepuscolare
- Riduzione del danno 5/ferro freddo e tagliente
- tratti dei vegetali: immune a veleno, sonno, paralisi, metamorfosi, stordimento, influenze mentali, immune a critici.
- conoscenze bardiche come bardo del 6°liv.
- musica bardica come bardo del 6°liv.
- eludere, scoprire trappole
- compagno animale come druido del 2°
- senso della natura, empatia selvatica e andatura nel bosco
- vulnerabilità al fuoco (subisce +50% al danno)
T.S.
Tempra 9
Riflessi 16
Volontà 16
Abilità: bonus di +4 a nascondersi e muoversi silenziosamente in aree boschive, ulteriore +4 agli stessi sempre e + 4 a intrattenere
Talenti: Allerta (bonus), iniziativa migliorata, schivare, mobilità, attacco rapido, incantesimi in combattimento, furtivo