|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Licantropi e Vampiri Inviato: mer gen 16, 2008 19:59 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Salve a tutti miei oscuri fratelli, spero di non aver sbagliato sezione. Dunque, apro questo topic per cercare di trovare una risposta ad un quesito che spesso mi sono posto ma che non ha mai trovato risposta. Dunque, in molti film che ho visto cito Underworld sopra tutti, c'era un aspro confronto tra i licantropi e i vampiri, volevo sapere se c'era un fondamento in questo contrasto o è una pura casualità che questa cosa si ripeta in molti film. Grazie e scusate la mia ignoranza...sapete, non so molto sui vampiri
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: mer gen 16, 2008 20:06 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Nessun errore di sezione, tutt'altro Se non erro dovrebbe essere stato già postato qualcosa in merito Ora sono un attimo di fretta, mi riservo di cercare con calma tra le maglie del forum non appena ho modo Se, intanto, qualcuno dovesse ricordare il topic di cui sto parlando, ha i miei ringraziamenti in caso lo linkasse
_________________ What if I say I’m not like the others What if I say I’m not just another one of your plays You’re the pretender What if I say I will never surrender
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: mer gen 16, 2008 20:09 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Grazie per saziare la mia sete di sapere ^^
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: mer gen 16, 2008 20:21 |
|
|
ecco, non mi sbagliavo intanto linko questo topic Odio tra Vampiri e Licantropi, il quale tuttavia essendo stato trattato in Elysium potrebbe non essere così approfondito o tecnico come desideri
Mi riservo di dargli un'occhio, ma intanto, se vuoi farci tu un giro, magari trovi quanto ti interessa
EDIT indubbiamente dovresti trovarlo di tuo interesse, ci sono diverse ipotesi/tradizioni sul perchè di detto odio (E da parte Vampirica E da parte Mannara)
Saluti dalla Torre Nera
_________________ What if I say I’m not like the others What if I say I’m not just another one of your plays You’re the pretender What if I say I will never surrender
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: mer gen 16, 2008 20:31 |
|
|
Grazie, ora ci vado subitissimo
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: gio gen 17, 2008 12:17 |
|
|
Bravo cmq per facilità di consultazione (e per soddisfare future, rapide curioità) auto-quoto una delle teorie tra le più accreditate, meno legata ai GDR vari e più "filosofica" mi sia concesso l'empio termine
---------------------
A parte che esistono diverse tradizioni in merito Cmq tendenzialmente potremmo riassumere così
Il Mannaro è un essere che incarna totalmente la Natura, nella sua piena distruttività, nella sua essenza, nella sua maxima pulsione vitale, un essere figlio della natura che in essa si integra e che essa esprime: selvaggia, libera, brutale
Il Vampiro è un essere che incarna l'esatta Negazione della Natura, che si pone in contrasto con il normale ciclo naturale. Non vivo nè morto, ma NON MORTO, esiste contro le leggi della natura, non torna ad essa, completando quel ciclo di compensazione nascita - morte - rinascita, bensì approfitta della Natura, piegandone le regole e sfuggendole. Non è integrato in Essa, la modifica, ne sugge la linfa prima (sangue). E' calcolatore, sottile, inurbato, è un parto deviato della corruzione che l'uomo, nella sua totale forma di parassita, è per la natura, con l'aggiunta che essa, a differenza dell'uomo, non può vincerlo ne consumarne la sua essenza eterna.
Il Vampiro nega la Natura, è un'aberrazione della Natura Il Mannaro ne è l'espressione più antropomorfizzata
Sarà guerra senza pietà!
Oscuri saluti
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: gio gen 17, 2008 23:41 |
|
|
A grandi linee credo di aver capito...Grazie mio Oscuro Sire...
|
Top |
|
obscured
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: sab gen 19, 2008 15:26 |
|
Iscritto il: gio ott 18, 2007 21:52 Messaggi: 445 Località: underworld veneto
|
Allora il gangrel per natura è un incrocio di natura innaturale? scusate il giochino di parole ma non mi veniva in mente qualche cosa di più sensato... sono un pò spappolato dal lavoro assiduo e incessabile....
|
Jack_Skeleton
|
Oggetto del messaggio: Re: Licantropi e Vampiri Inviato: sab feb 02, 2008 03:51 |
|
|
Uhm... Forse uno dei motivi per cui mi piace così tanto l'ambientazione Requiem è proprio perchè hanno calzato meno la mano sulla rivalità mannari-vampiri ed hanno invece spostato maggiormente il conflitto su mannari-maghi.
In fondo trascendendo dall'inserimento di entrambe le razze nella società mortale non hanno in Requiem seri motivi di contrasto, mentre i maghi penetrano molto spesso in un mondo di cui i mannari sono custodi e guardiani.
Vabbè poi anche su Requiem c'è la lotta per il controllo della vacche, prede o dormienti che dir si voglia e li sono guai, ma non come nelle altre ambientazioni passate e non a livelli di ferocia tale.
Nel complesso preferisco giocare in un contesto dove questo aspetto non sia essenziale forse proprio perchè sono un pò stanca di film come Underworld e Van Helsing e mi piacerebbe assaporare qualcosa di nuovo.
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|