Non ho letto le risposte, ma chiarisco in poche parole.
Il topic incriminato è nato per essere un grezzo contenitore per spam. C'è stata un'ondata di spam generica sul forum (e nella sezione Fanatsy in particolare), con thread in cui gli utenti più
niubbi finivano per fare OVUNQUE quello che ora fanno in un solo topic da dozzine di pagine.
Lì si sono sfogati utenti che ora non scrivono più, e altri continuano a portare un gioco autogestito.
Non dubito che la sezione non sia la migliore possibile, ma è stata una scelta a suo tempo azzeccata e necessaria.
Ora magari non lo sarebbe più, ma pare che la maggioranza dei frequentatori apprezzi... perchè privarli di un divertimento che loro hanno creato?
E' il forum che si deve adattare alle esigenze degli utenti, trasformandosi.
Come noterai ci sono soluzioni prese "in corsa" un po' ovunque. Preferisco essere pronto a modificare la mia creatura piuttosto che ostinarmi a tenerla come era un anno fa, con un target completamente diverso, e pensata per un diverso numero di utenti.
Ho visto decine di siti chiudere proprio per l'ottusa ostinazione degli amministratori a portare avanti la propria utopistica idea di "forum".
Ma un forum non lo faccio io da solo, lo fanno i 1500 iscritti che nei mesi hanno lasciato la propria impronta (più o meno profonda) in questi posti.
Quindi, al diavolo la coerenza al 100%, un po' di Caos qua e là non può fare troppi danni, se tenuto sotto controllo.