|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 13:18 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
Analcolica vero?
Altrimenti devo guidare e sono pure astemio:-P
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 15:52 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Principe_Nero ha scritto: .. e sono pure astemio
Azz... mi dispiace *pat pat* [pacchette d'incoraggiamento sulla spalla]
Ma su col morale, abbi fiducia che la scienza un giorno troverà rimedio a questa tua grande sfortuna...
Amici miei, stringiamoci con partecipazione tutti intorno a questo nostro sfortunato compare, un'altra vittima di quella degenerata sindrome chiamata analcolismo.
Per coloro che non fossero a conoscenza di questa grande tragedia, l'analcolico, vi riporto ciò che il Garzanti dice a riguardo:
Anal(e): agg. (med.) dell'ano, localizzato all'ano .
Colico:agg. [pl. m. -ci]
2 (med.) di colica, relativo a colica: dolori colici.
e andando a vedere il termine Colica:
s. f. (med.) sindrome dolorosa acuta determinata dalla contrazione spastica di un organo cavo (e sappiamo benissimo a quale organo cavo si riferisca).
Fonte: http://www.garzantilinguistica.it
Ultima modifica di Dmitrij il lun dic 17, 2007 16:03, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 16:02 |
|
Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42 Messaggi: 5612 Località: antella
|
scusa dmiitrj, ma perchè sarebbe una malattia?
io sono passato da una sponda all'altra, e ti assicuro che sto tanto meglio ora rispetto a prima.....
anche se in stato di buona salute la moderazione è la giusta via.....
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 16:08 |
|
|
Ehm.... perchè... ogni tanto... si scherza?
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 16:10 |
|
|
Dmiitrj ha scritto: Ehm.... perchè... ogni tanto... si scherza? oddio, scusa, effettivamente sono stato acido nella risposta, ma quando tocco questo argomento non riesco a razionalizzare.....
pardon......
_________________ le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 16:12 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
gio83 ha scritto: Dmiitrj ha scritto: Ehm.... perchè... ogni tanto... si scherza? oddio, scusa, effettivamente sono stato acido nella risposta, ma quando tocco questo argomento non riesco a razionalizzare..... pardon......
Una buona bevuta, magari alla tana e tutto passa!
(anche io non tocco alcool o quasi )
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 16:43 |
|
|
gio83 ha scritto: Dmiitrj ha scritto: Ehm.... perchè... ogni tanto... si scherza? oddio, scusa, effettivamente sono stato acido nella risposta, ma quando tocco questo argomento non riesco a razionalizzare..... pardon......
Tranquillo
Top |
|
Principe_Nero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 18:14 |
|
Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04 Messaggi: 2894 Località: Valm Neira
|
la malattia mia è che faccio troppo l'amore:-P
Cito un vecchio proverbio scritto dalle Amazzoni: Se l'amore vuoi imparar, da principe devi andar.
_________________ Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 18:17 |
|
|
Principe_Nero ha scritto: la malattia mia è che faccio troppo l'amore:-P a che bello esser malati
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 18:27 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Hem... No, è alcolica mi spiace, ma un calice accompagnato al cibo non fa male... poi dipende dal tuo grado di "astemia"
Quanto alla tua altra malattia, contatta Muzedon.... insieme potreste mettere in piedi un gruppo di incontro per confrontarvi e imparare ad affrontare le difficoltà in tempi di carestia
_________________ Se vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa
Miss Maglietta Birrata 2008
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 18:34 |
|
|
mhh..... siccome prima o poi la trovo una scusa per venire che cosa proponi a noi poveri avventori astemi?
per l'altra cosa: periodi di crisi? e cosa sono
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 20:35 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
A me il sidro piace e però berrei tanto succo d'ananas, magari con un po' di vino dentro.... Non devo dire i miei gusti a tutti!
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
gio83
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 17, 2007 21:26 |
|
|
io invece sono per l'intruglio analcolico
i tempi degli intrugli alcolici sono ormai finiti il 25/6/2005, basta alcool
|
|
Top |
|